La Direzione

Martin Kelterborn CEO

Martin Kelterborn è responsabile delle aziende del gruppo Offix come CEO da settembre 2018. Ha ricoperto diverse posizioni direttive nel ramo vendite, acquisti e marketing presso Jelmoli e Office World. Più recentemente è stato per 10 anni CEO di Tegro AG, un grossista nel settore DIY & Automotive che fa parte del gruppo internazionale MTS.

Ha concluso la sua formazione nel 1995 all'Università di San Gallo con il titolo di lic.rer.publ. (HSG). Ha completato gli studi intensivi in marketing e gestione delle vendite nel 2005, sempre presso l'Università di San Gallo (HSG). Martin Kelterborn è sposato, padre di 2 figli e fa l’allenatore di calcio delle nuove leve del suo club sportivo. Come vogatore, è attivo nella società canottieri del suo paese ed è anche spesso in movimento in montagna durante i mesi estivi.

Ueli Hänni Logistica

Ueli Hänni è entrato in Ecomedia AG nel 2008 come membro della Direzione generale. Ha completato un’ulteriore formazione per diventare manager in logistica con diploma federale e ha svolto un ruolo decisivo in diversi progetti logistici e di costruzione per l'azienda. Ueli Hänni ha rivestito un ruolo di leader nella riorganizzazione e digitalizzazione del centro logistico di Aarburg. Le sue attività nella Direzione del Gruppo comprendono la gestione di entrambi i centri logistici e l'ottimizzazione dei processi di cross-location. Nel tempo libero ama dedicarsi alla sua famiglia e allo sport equestre.

Sandra Hurter PM/Marketing

Sandra Hurter è responsabile della gestione e del potenziamento dei reparti Marketing, Product Management e Acquisti di tutte le società affiliate. Ha iniziato la sua carriera professionale alla Messe Schweiz AG e successivamente ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nell'industria farmaceutica. È entrata in Ecomedia AG nel 2002 come responsabile Vendite Key Account e, dopo la promozione nella direzione aziendale, ha assunto la responsabilità dei reparti Marketing & PM e Acquisti. Con la fusione di Ecomedia e Papedis in il gruppo OFFIX, ha assunto il compito di integrare e sviluppare una strategia di marketing e di acquisti infragruppo. In concomitanza al lavoro, ha frequentato il corso di studi intensivi PMI (General Management & Strategia) presso l'Università di San Gallo. Sandra Hurter è sposata e vive a Zurigo.

Roland Kohler Vendite

Roland Kohler è entrato in Oridis AG nel 2006 come direttore delle vendite al dettaglio e membro del consiglio di amministrazione. In precedenza, ha lavorato come direttore delle vendite e membro della direzione di COS Distribution AG a Mägenwil, ora Alltron AG. Ha completato ulteriori corsi di formazione per diventare federale Dipl. Responsabile delle vendite ed è un esperto di esami part-time per gli esami professionali per professionisti del marketing e delle vendite. Dal 2020, Roland Kohler è responsabile delle vendite per tutto il gruppo OFFIX. I suoi hobby sono la mountain bike, la sua auto classica e il viaggio.

Christian Richner Finanze/HR/IT

Christian Richner lavora per il gruppo OFFIX dal 2015. Dopo avere studiato economia aziendale, in parallelo all’attività professionale, e avere conseguito il master in Corporate Finance presso l’Istituto servizi finanziari dell’Università di Lucerna, ha occupato per molti anni posizioni di vertice nei settori finanze e IT. In qualità di project manager in vari progetti di integrazione, è stato anche responsabile della nuova impostazione dei processi aziendali a seguito di fusioni. In tale contesto si è anche occupato di garantire la necessaria sicurezza dei processi con sistemi operativi adeguati e una formazione idonea. Attualmente Christian Richner è responsabile, all’interno della Direzione aziendale, della gestione operativa e del potenziamento dei reparti Finanze, Personale e IT in tutte le società affiliate. Christian Richner vive nell'Oberland zurighese da molti anni e ama trascorrere il tempo libero spesso e volentieri nella natura e in montagna assieme alla sua famiglia e al suo cane.

Jürg Detzel diretto e progetti

Jürg Detzel lavora per il gruppo OFFIX dal 2016. Dopo aver trascorso del tempo a Parigi e in California, ha trascorso diversi anni come responsabile delle vendite in Europa per gli accessori per PC. Dopo un'ulteriore formazione in direzione e gestione, ha lavorato nel settore elettronico per molti anni. È sempre stato responsabile della creazione di nuove aree di business. Prima di passare al gruppo OFFIX, è stato responsabile della gestione delle categorie, dell'approvvigionamento in Asia e della gestione della catena di fornitura per un distributore di elettronica attivo in tutta Europa. Nel suo ruolo attuale, Jürg Detzel è responsabile delle attività dirette del gruppo OFFIX e delle attività MPS.

Jürg Detzel vive a Winterthur e ha due figlie adulte. Viaggiare, natura e sport, nonché buon cibo e un buon bicchiere di vino sono tra i suoi passatempi preferiti.

Ne sei sicuro?